Tutte le categorie
- Arredo Bagno
- Arredo Giardino
- Bricolage
- Arredo Casa
- Arredo Ufficio
- Illuminazione
- Riscaldamento & Climatizzazione
- Storage & Raccolta Differenziata
Nuovo cliente? Comincia qui.
Le porte a soffietto sono la soluzione ideale per gli spazi ridotti o semplicemente per evitare l'ingombro di una porta a battente. Le porte a soffietto infatti consentono di recuperare in modo funzionale spazi come nicchie o sottoscala. Ma possono essere anche impiegate all’interno delle nostre case, in posti ben visibili dato che i nuovi modelli riescono a conferire un carattere si informale, ma moderno, come la nostra porta Luciana Vetro.
Sta arrivando la primavera: è tempo di ripulire i nostri terrazzi, balconi e giardini; di potare le nostre aiuole se ne abbiamo; oppure di mettere a verde i nostri spazi esterni, seguendo il trend degli ultimi tempi (ne parliamo qui). Iniziamo quindi dalla scelta dei vasi e delle fioriere. Se si opta per uno stile moderno e minimal, la scelta ricadrà sui vasi e sulle fioriere in resina dalle forme pulite, lineari e con colori neutri, come il bianco o il marrone, o sgargianti come viola, arancione, bronzo, etc.
Quando si arriva al bagno, non c’è pulizia che tenga: i sanitari, gli specchi, i tappeti, la doccia, tutto deve essere impeccabile o almeno igienizzato. Sicuramente il più ostico da pulire è il box doccia: residui di sapone, calcare, muffe, macchie e chi più ne ha, più ne metta. Non disperiamo: esistono vari rimedi, naturali e non, per tenere il nostro box doccia sempre pulito. Tra questi, indispensabile, è la costanza: mantenere il box doccia sempre pulito, eviterà il formarsi di incrostazioni più dure e difficili da eliminare.
La tendenza del 2021 dell'arredo giardino, è il giardino. La pandemia del Covid-19 ha radicalmente cambiato le nostre abitudini, di conseguenza sono cambiati anche i nostri bisogni. L'aver trascorso molto più tempo a casa, stretti e costretti, ha ridefinito le necessità dei nostri spazi abitativi. Una necessità è diventata lo spazio in sè, soprattutto se esterno. Un balcone abitabile, un terrazzo o ancor meglio un giardino, sono diventati i "mai più senza".
Dal bonus mobili al bonus idrico, sono ancora tante le agevolazioni previste per il 2021 dalla nuova Legge di Bilancio. Nel 2021 sarà possibile usufuire del bonus ristrutturazione per la manutenzione straordinaria di edifici o ristrutturazione edilizia; bonus mobili; bonus verde e del bonus idrico, novità di quest'anno. Ma vediamo nello specifico di cosa si tratta.
Nell’acquistare un box doccia bisogna valutare diversi fattori. Oltre all’aspetto estetico dobbiamo considerare l’aspetto funzionale. Il miglior box doccia è quello che meglio si adatta allo stile del proprio bagno armonizzandosi all’ambiente circostante. Pertanto è meglio scegliere al di là dei fattori estetici, soluzioni che migliorino la fruizione del prodotto.
Per scegliere il box giusto è necessario misurare per bene il proprio piatto doccia. Per acquistare il modello corretto sarà sufficiente misurare la lunghezza dei bordi esterni del piatto doccia partendo dal muro. Se il piatto doccia è incassato nel muro si dovrà procedere sempre nello stesso modo, dal muro fino alla fine del bordo esterno. Si può installare il box doccia anche nel mezzo del bordo del piatto ma ne perderà in esteticità.
Agevolazioni IVA: quali sono e come usufruirne. Normativa 127, risanazione, 4, 10, 22, sono solo alcune delle parole e dei numeri che balzano non appena si googola "agevolazioni IVA". E' necessario fare chiarezza. Il settore dell'arredo bagno rientra tra le possibilità di acquisti con IVA agevolata. Di seguito, riportiamo i casi, come e su cosa è possibile applicarla.