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RESO


Ho diritto al reso?

Si, hai diritto al reso. Puoi richiedere il reso del prodotto entro 14 giorni dalla data in cui il prodotto arriva a destinazione, quindi quando entri materialmente in possesso del prodotto.


Entro quanti giorni posso fare il reso del prodotto?

Puoi richiedere il reso del prodotto entro 14 giorni dalla data in cui il prodotto arriva a destinazione, quindi quando entri materialmente in possesso del prodotto.


Quali sono i motivi per poter rendere il prodotto?

Puoi rendere il prodotto senza fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, purché sia entro i 14 giorni dall’arrivo del prodotto.


Posso restituire i prodotti senza l'imballo originale?

No. I prodotto devono essere rinviati nello stato e imballo originale, accessori compresi.


Il reso è gratuito? 

Si, purché sia entro 14 giorni dal rientro della merce, Briconow procederà al riaccredito dell’importo dopo aver verificato l’integrità della merce.


Inviate voi il corriere?

Si.


Quali sono le tempistiche del rimborso?

Quando la merce sarà rientrata in magazzino, Briconow procederà al riaccredito dell’importo dopo aver verificato l’integrità della merce.


Posso chiedere un cambio prodotto, piuttosto che il reso?

Si, entro 14 giorni dalla consegna, purché il prodotto sia integro e non installato. Una volta verificato il prodotto nel nostro magazzino, Briconow provvederà ad inviarti il nuovo prodotto richiesto, valutando eventuale rimborso o differenza laddove necessario.


Ho montato il prodotto ma ho sbagliato le dimensioni, posso ancora restituirlo?

Se il prodotto presenta segni di installazione, non possiamo accettare il reso.  


Ho acquistato un prodotto sbagliato, ma ho già effettuato un nuovo acquisto, posso consegnare il collo da restituire allo stesso corriere che effettuerà la consegna?

No. Bisognerà concordare un nuovo rientro. 


LEGGI QUI I DIRITTI DI RECESSO


SPEDIZIONI


La spedizione è assicurata?

Si, i nostri prodotti vengono spediti attraverso spedizioni assicurate per garantirti la massima sicurezza durante il trasporto.


In quanti giorni è prevista la consegna?

E’ la piattaforma stessa a indicarti la data di consegna una volta scelto il prodotto da acquistare.


C’è differenza tra spedizione e consegna?

Si. Per spedizione si intende la partenza del prodotto dai nostri magazzini; per consegna si intende l’arrivo del prodotto a casa tua, a bordo marciapiede.


Cosa vuol dire “spedizione in un giorno lavorativo”?

Per giorni lavorativi si intendono i giorni feriali, dal lunedì al venerdì.


Sarò avvisato nel momento in cui la merce viene spedita?

Verrai avvisato tramite email dello stato dell’ordine.


Ho inserito il tracking del prodotto, ma non è attivo, cosa significa?

Normalmente i tracking delle spedizioni TNT si attivano a partire dalle ore 18.00 il giorno in cui il corriere ritira il prodotto dai nostri magazzini. Per qualsiasi informazione puoi contattare l’assistenza clienti. 


Ho delle garanzie se ricevo un prodotto danneggiato?

Avrete diritto a rimborso o sostituzione del prodotto se comunicherai il danneggiamento entro 5 giorni lavorativi. Ti consigliamo pertanto di esaminare il prodotto al momento della consegna e di non lasciar decorrere tale periodo. 


Il pacco risulta in giacenza, cosa posso fare?

Puoi contattare l’assistenza clienti. 


E’ possibile la consegna al piano?

No, è prevista la consegna a bordo marciapiede. 


Quanto costa la spedizione?

La spedizione è gratuita.


Si può richiedere un corriere espresso?

No perché le nostre spedizioni sono già espresse.


Quali sono i corrieri a cui vi affidate?

TNT, GLS, ARCO SPEDIZIONI, DHL.


E’ possibile concordare la consegna?

No


E’ possibile ritirare in sede?

Il servizio è momentaneamente sospeso causa Covid-19. Speriamo di poter presto tornare ad accogliervi.


LEGGI QUI L’APPROFONDIMENTO SULLE SPEDIZIONI


PAGAMENTI


Quali sono i metodi di pagamento disponibili?

Puoi pagare tramite bonifico bancario anticipato, paypal o carta di credito (+3%), Amazon Pay, Scalapay, Magic.


Come si paga con Paypal?

Non bisogna necessariamente avere un account paypal per effettuare tale pagamento. Anche con carta di credito è possibile effettuare la transazione. Contatta il servizio clienti per ricevere la richiesta di pagamento. 


Perché con Paypal è previsto un 3% in più sul valore finale?

Si tratta di una commissione richiesta dal circuito Paypal.


Non ho Paypal, posso pagare con la carta di credito?

Sì.


Ho eseguito il bonifico (inviato contabile bonifico), quando parte la merce?

La merce sarà messa in preparazione solo dopo la ricezione dell’accredito sul nostro conto. Solitamente dopo due giorni dal bonifico. (Una copia di avvenuto pagamento non sarà sufficiente).


Posso pagare alla consegna?

No, accettiamo solo pagamenti anticipati.


Non riesco ad effettuare il pagamento con la carta, come posso fare?

Contattare l’assistenza clienti per ricevere una richiesta di pagamento.


Quali sono le vostre coordinate bancarie?

Beneficiario: Palumbo s.r.l. Banca Unicredit Filiale di Gallipoli

BIC: UNCRITM1L30

IBAN: IT 53 T 02008 79671 000101864599

Causale: Nome e cognome e N. Ordine 


E' possibile ricevere la fattura? 

Certo, contatta l’assistenza clienti.


LEGGI QUI L’APPROFONDIMENTO SUI PAGAMENTI


RITARDI


Come posso contattare il corriere? Posso avere un suo recapito?

No, non è possibile contattare il corriere, puoi contattare l’assistenza clienti per ricevere aggiornamenti.


Il corriere mi chiamerà prima di effettuare la consegna?

No, puoi monitorare la spedizione in tempo reale attraverso il numero di tracking che basterà inserire qui. (COLLEGAMENTO A STATO ORDINI)


Entro quando è prevista la consegna? E se il corriere fa ritardo?

La data prevista di consegna è specificata in fase d’acquisto. Se il corriere fa ritardo, ti consigliamo di contattare l’assistenza clienti. 


MERCE DANNEGGIATA


Entro quanto devo aprire il collo per verificare l’integrità della merce?

Ti consigliamo di verificare l’integrità della merce alla ricezione del pacco. Puoi comunicare eventuali danneggiamenti e/o mancanze entro 7 giorni solari e beneficiare di nuovo invio o rimborso. 


Cosa devo fare in caso di merce danneggiata?

In caso di merce già danneggiata, hai diritto al rimborso o alla sostituzione del prodotto se comunicherete il danneggiamento entro 7 giorni solari. Ti consigliamo pertanto di esaminare il prodotto al momento della consegna e di non lasciar decorrere tale periodo.

IMPORTANTE - Fai una foto dell'anomalia (per prodotto incompleto, foto dell'etichetta sul collo e della scheda tecnica che identifichi la parte mancante) e non gettare il tuo articolo, non fare delle riparazioni.

Devo aprire la merce davanti al corriere?

Se ti accorgi che l’imballo è danneggiato, puoi accettare la spedizione con riserva oppure rifiutare la consegna. In seguito, contatta l’assistenza clienti per richiedere un rimborso o nuovo invio. 


Quanto tempo devo aspettare per avere il cambio merce?

Le pratiche di cambio merce verranno eseguite contestualmente alla richiesta e, una volta rientrato il prodotto del primo invio, il nuovo prodotto sarà spedito entro una settimana.


Ho danneggiato un pezzo durante la fase di montaggio, posso usufruire della garanzia?

No, ma puoi contattare l’assistenza clienti e richiedere un preventivo esclusivamente per il pezzo danneggiato. 


LOCALITÀ’ DISAGIATE


Cosa si intende per località disagiate?

Le località disagiate sono zone più difficili da raggiungere (isole, passi montani, etc.), motivo per il quale la consegna può subire un allungamento dei tempi. Le località disagiate rappresentano una percentuale esigua rispetto alla totalità delle zone coperte nei tempi giusti dai nostri corrieri.


Quali sono le località disagiate?

Qui trovi l'elenco completo delle località disagiate.


Spedite nelle località disagiate?Ci sono dei sovraccosti?

Si, spediamo nelle località disagiate con una maggiorazione della tariffa da preventivare a seconda della zona. Nel caso di maggiorazione, questa sarà già aggiunta nel prezzo esposto in fase di check-out.


Quanto tempo ci vorrà per la consegna?

La consegna sarà preventivata dal sito in fase di check out. 


LEGGI QUI SE VUOI MAGGIORI INFO SULLE SPEDIZIONI


AGEVOLAZIONI FISCALI


Quali sono i documenti necessari per ricevere le agevolazioni fiscali?

I documenti variano a seconda delle agevolazioni di cui vuoi usufruire. Leggi qui per scoprire come usufruire delle agevolazioni fiscali.


L’indirizzo PEC deve essere personale o posso mandarlo da un altro account?

L’indirizzo PEC da cui puoi inviarci una raccomandata può essere anche di un’altra persona. E’ importante che i documenti all’interno sia intestati alla persona che ha effettuato l’ordine.


In quali casi riconosciamo l’IVA agevolata?

Qui trovi tutte le informazioni disponibili al riguardo.


Cosa devo fare per usufruire dell’IVA agevolata?

Qui trovi tutte le informazioni disponibili a seconda dell’agevolazione fiscale di cui vuoi usufruire.


LEGGI QUI L’APPROFONDIMENTO SULLE DETRAZIONI E AGEVOLAZIONI FISCALI.


GENERALI


Quali prodotti facciamo su misura?

Solo alcuni modelli di box doccia o porte a soffietto possono essere prodotti su misura. Gli unici materiali che consentono tale personalizzazione sono l’acrilico e il PVC. 


Dove inserire l’SDI e la PEC?

Puoi aggiungere i dati SDI (p.iva, codice fiscale e/o pec) all’interno delle note aggiuntive in fase d’ordine. 


In cosa consiste la garanzia?

La garanzia di 24 mesi, si applica al prodotto difettoso. In caso di difetto di conformità, Briconow provvederà, senza spese per il cliente, al cambio integrale del prodotto.


Da dove arrivano i prodotti?

Alcuni prodotti sono Made in Italy, altri Made in China. Da specificare che tutti i prodotti, a prescindere dal luogo di produzione, sono certificati CE secondo il nuovo Regolamento Europeo 305/2011


Dove posso trovare le istruzioni di montaggio?

I prodotti che necessitano montaggio, arriveranno corredati di istruzioni di montaggio. Le istruzioni sono comunque disponibili nella pagina del prodotto, sotto la voce “ulteriori informazioni”.


Cosa posso fare se il colore del prodotto non corrisponde alla descrizione?

Puoi contattare l’assistenza clienti inviando foto del prodotto ricevuto. In seguito Briconow provvederà, una volta comprovata la non corrispondenza, alla sostituzione o rimborso del prodotto. 


Le misure del prodotto sono errate, cosa posso fare?

Puoi contattare l’assistenza clienti inviando foto del prodotto ricevuto con misurazione a fronte. Briconow provvederà, una volta comprovata la non corrispondenza, alla sostituzione o rimborso del prodotto. 


Dove posso trovare i codici promozionali?

Iscrivendoti alla nostra newsletter hai diritto ad un codice promozionale da spendere sull’intero catalogo (non cumulabile con altre offerte), oppure seguici sui nostri social per restare aggiornato su eventuali offerte lampo.


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