Tendenze 2021 - Arredo giardino

Edited

Tendenze 2021 - Arredo giardino

La tendenza del 2021 dell'arredo giardino, è il giardino. 

La pandemia del Covid-19 ha radicalmente cambiato le nostre abitudini, di conseguenza sono cambiati anche i nostri bisogni. L'aver trascorso molto più tempo a casa, stretti e costretti, ha ridefinito le necessità dei nostri spazi abitativi. Una necessità è diventata lo spazio in sè, soprattutto se esterno. Un balcone abitabile, un terrazzo o ancor meglio un giardino, sono diventati i "mai più senza".

Ora più che mai, gli spazi esterni, sono considerati non solo come parte integrante della casa, ma anche uno spazio vitale essenziale. L'arredamento per esterni, quindi, oltre ad essere resistente e funzionale, deve anche essere ricercato e studiato nei minimi dettagli. E' finita l'era delle sedie e dei tavoli in resina bianca impilabili, funzionali, ma esteticamente discutibili. Oggi anche balconi, terrazzi o giardini, devono rispondere a dettami di stile.

Ma qual è lo stile prediletto del 2021 per l'arredo giardino?

Per quanto riguardo il design, lo stile minimal è quello che va per la maggiore. Il mobilio ha linee semplici, privo di fronzoli, colori neutri e senza tempo. E' possibile azzardare nello scegliere il colore, ma il tutto deve essere in perfetta armonia con l'ambiente circostante. Infatti è proprio il colore che può dare il tocco di personalità: l'arancio, il viola, il verde per esempio, che donano vivacità all'ambiente, come le nostre sedute Roomy.

Must have dell'arredo giardino: bello e di stile, ma funzionale.

Bello si, ma funzionale. Lo spazio esterno deve essere uno spazio vissuto, non solo in compagnia degli ospiti, ma da tutti i membri della famiglia e quotidianamente se il tempo lo permette. Anche se lo spazio è ridotto, bisognerà sfruttarlo al massimo. Come? Con mobili contenitivi, per esempio, come le nostre sedute Fine: eleganti e confortevoli, da usare anche come contenitori per avere sempre i nostri spazi ordinati.

Scelte di stile anche per vasi e fioriere.

Anche i vasi possono diventare complementi d'arredo, donando anche del verde al nostro spazio. Anche qui la scelta dello stile dei vasi e delle fioriere deve essere coerente con l'ambiente circostante. Il minimal prevale, il sottovaso non è visibile, i colori sono neutri: bianco, marrone, avorio. L'azzardo è possibile con i colori sgargianti del verde e del viola, oppure con l'illuminazione. E' possibile dare un tocco di luce leggera al proprio spazio esterno con un vaso con all'interno il LED, come il nostro vaso Agave, con ampia possibilità di scelta di colori.

Da domani, colazione fuori.

La primavera sta arrivando, è tempo di organizzare i nostri spazi esterni per goderceli al meglio. Inoltre ti ricordiamo che puoi usufruire del bonus verde ancora valido per tutto il 2021. Non farti trovare impreparato e sfrutta al meglio il tuo spazio: scopri i nostri prodotti per l'arredo giardino e da domani, colazione fuori!

Articoli correlati
Iscriviti alla Neswletter, per te subito il 5% di Sconto per il tuo prossimo acquisto